Agente travolto da un tir |Ricoverato al Cannizzaro - Live Sicilia

Agente travolto da un tir |Ricoverato al Cannizzaro

Si tratta di un 34enne di Scordia, in servizio alla polstrada di Lentini. Intervento dell'elisoccorso. Sul posto i tecnici dell'Anas e le Forze dell'Ordine.

sulla catania - siracusa
di
1 min di lettura

CATANIA – Incidente sulla Catania – Siracusa: impatto tra un tir e un’auto della polizia stradale.  Un agente di Scordia, ma in servizio a Lentini, è rimasto ferito. Necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto al Cannizzaro di Catania: il 34enne, che ha riportato diverse fratture, è stato operato e non è in pericolo di vita. Il sinistro è avvenuto al chilometro 8.2 del tratto autostradale vicino a Lentini, nella carreggiata in direzione Siracusa. Il poliziotto stava facendo, con un collega, dei rilievi all’uscita della galleria San Demetrio (non illuminata a causa del furto dei cavi di rame) quando è arrivato il camion che lo avrebbe travolto. Fortunatamente è stato colpito di lato, ma i traumi sono gravi e la prognosi sarà molto lunga.

Al Cannizzaro si sono susseguite le visite dei colleghi e dei parenti che hanno atteso le notizie dei medici. E non sono mancati “gli auguri di pronta guarigione anche attraverso i social network”. Come quello del collega e amico Nicolò Ferro, che scrive: “Posso tranquillizzarvi: non sono io il poliziotto coinvolto, bensì un mio fratello e collega di Scordia, non chiedetemi chi è, l’importante che sia fuori pericolo di vita e che mi abbia riconosciuto una volta fuori dalla sala operatoria gridandomi un bel “Nico”. Da domani per lui inizia il lavoro più duro. Fratellone ti voglio bene, ti faccio i miei auguri dal profondo del cuore, Forza collè..”

In un primo momento l’Anas aveva disposto la chiusura al traffico deviandolo sulla strada statale 114 “Orientale Sicula”: dopo, invece, è stata aperta la corsia di sorpasso per consentire il transito dei veicoli.  Sul posto sono intervenuti il personale dell’Anas e le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza della viabilità e effettuare i rilievi del caso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI