L'ex presidente della Provincia | a giudizio per quaranta palme - Live Sicilia

L’ex presidente della Provincia | a giudizio per quaranta palme

Secondo l'accusa, Eugenio D'orsi nel 2010, si sarebbe appropriato delle piante acquistate dall'Ente che presiedeva per abbellire scuole e spazi pubblici.

Agrigento
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Giudizio immediato per l’ex presidente della Provincia di Agrigento, Eugenio D’Orsi del Mpa. Il gip del tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha accolto la richiesta del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e del Pm Carlo Cinque. L’accusa, inizialmente qualificata come peculato, è di corruzione per l’esercizio della funzione.

D’Orsi, imputato di peculato, truffa, abuso di ufficio e concussione era stato condannato ad un anno di reclusione per un solo capo di imputazione, ossia limitatamente all’accusa di aver ottenuto il rimborso di pranzi e cene senza che risultasse “adeguatamente motivato” il fine istituzionale. Contestualmente alla sentenza, il collegio di giudici, presieduto da Giuseppe Melisenda Giambertoni, aveva restituito gli atti ai pm per un singolo capo di imputazione.

Secondo l’accusa, D’Orsi, nel 2010, si sarebbe appropriato di 40 palme acquistate dalla Provincia per abbellire scuole e spazi pubblici. Palme che finirono, sempre secondo l’accusa, nel giardino della sua villa di Montaperto, rione di Agrigento. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI