Un messinese sul tetto del mondo | Ficarra è iridato tra gli Under 23 - Live Sicilia

Un messinese sul tetto del mondo | Ficarra è iridato tra gli Under 23

Il 19enne, alfiere del Circolo Canottieri Peloro, ha vinto assieme a Lorenzo Gerosa l'oro nella categoria '2 senza' pesi leggeri alla rassegna iridata in corso di svolgimento a Plovdiv, in Bulgaria.

canottaggio
di
1 min di lettura

PALERMO – La Sicilia torna a celebrare i propri eroi a pelo d’acqua, grazie all’impresa messa a segno da Giovanni Ficarra. Il 19enne nativo di Messina è infatti diventato campione del mondo Under 23 di canottaggio nel corso della rassegna iridata in corso di svolgimento a Plovdiv, in Bulgaria. L’alfiere del Circolo Canottieri Peloro ha conquistato l’oro nella categoria “2 senza” pesi leggeri, assieme a Lorenzo Gerosa, elemento della Società Canottieri Lario. I due azzurri hanno portato a casa la vittoria nella finale, completando la loro impresa con il tempo di 6’53″14, precedendo di circa un secondo il tandem turco composto da Mert Kaan e Fatih Unsal, vincitore dell’argento, mentre la medaglia di bronzo è andata all’equipaggio greco, composto da Ioannis Petrou e Stefanos Ktouskos.

Si tratta di una grande notizia per tutto il movimento siciliano degli sport acquatici, e rende Giovanni Ficarra uno dei canottieri più in vista nel panorama nazionale, essendo il messinese un esordiente nella categoria Under 23 ma avendo portato a casa, prima della medaglia d’oro ai Mondiali di categoria, anche due titoli italiani nella stessa disciplina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI