Assolto il medico Percolla |"Il fatto non sussiste" - Live Sicilia

Assolto il medico Percolla |”Il fatto non sussiste”

Il professionista era stato accusato, in qualità di medico di famiglia, di essere il responsabile della morte di Marco Moschetto, 19 anni, avvenuta il 12 febbraio del 2010 a San Gregorio.

dopo la condanna in primo grado
di
1 min di lettura

CATANIA – La Prima sezione della Corte d’Appello ha assolto, perché il fatto non sussiste, Sebastiano Percolla, accusato in qualità di medico di famiglia, di essere stato il responsabile della morte di Marco Moschetto, 19 anni, avvenuta il 12 febbraio del 2010 a San Gregorio. Dopo il decesso del giovane, che sarebbe avvenuto per la “mancata prescrizione di urgente ricovero ospedaliero” dovuta a una mancata diagnosi di un ileo paralitico e di un’emorragia del colon, il 25 giugno 2013 il medico era stato condannato in primo grado a un anno e dieci mesi di reclusione, pena sospesa.

La Corte d’Appello ha anche ordinato la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica, per eventuali profili di colpa relativi alla terapia farmacologica cui era sottoposto Moschetto, formulata dai medici che avevano in carico il paziente dopo un intervento di sostituzione di valvola aortica.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI