Faraone proclamato deputato | Ma il sottosegretario rinuncia - Live Sicilia

Faraone proclamato deputato | Ma il sottosegretario rinuncia

Dopo le dimissioni di Fabrizio Ferrandelli, il presidente Ardizzone ha proclamato deputato il primo dei non eletti. Ma il sottosegretario ha già dichiarato in una e-mail di rinunciare alla carica. Giovedì la segreteria con Guerini.

PALERMO – Davide Faraone rinuncia al suo scranno a Sala d’Ercole. Il sottosegretario all’Istruzione, infatti, è stato proclamato questo pomeriggio deputato regionale in sostituzione di Fabrizio Ferrandelli, dimesso la scorsa settimana. Faraone, che alle elezioni del 2012 era rimasto fuori da Palazzo dei Normanni in quanto primo dei non eletti, avrebbe avuto 20 giorni di tempo per decidere se accettare il seggio o meno. Ma nel corso della seduta a Sala d’Ercole il deputato nazionale ha inviato una e-mail dichiarando di non accettare la carica. Il seggio vacante, a questo punto, dovrebbe andare al secondo dei non eletti nella lista del Pd, Francesco Riggio.

E’ convocata per giovedì 30 luglio la segreteria regionale del Pd, la conferenza dei segretari provinciali e il gruppo parlamentare dem all’Ars con all’ordine del giorno la situazione politica regionale. Ai lavori partecipano il vicesegretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini e il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone. L’incontro è in programma alle 17 nella sede del Pd, a Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI