Fiamme prima dell'inaugurazione| Nel mirino il negozio "Zero glutine" - Live Sicilia

Fiamme prima dell’inaugurazione| Nel mirino il negozio “Zero glutine”

L'apertura era già slittata a metà luglio. Stanotte le fiamme davanti al negozio: carabinieri e vigili del fuoco hanno trovato tracce di liquido infiammabile. Confcommercio: "Colpire chi vuole fare impresa ha effetti devastanti".

Palermo, piazza principe di Camporeale
di
1 min di lettura

PALERMO – Avrebbe dovuto aprire le porte al pubblico il 19 luglio scorso, ma l’inaugurazione era stata rinviata due giorni prima, quando sul profilo Facebook del negozio si leggeva: “Ci scusiamo, ma per problemi tecnici l’apertura del nuovo punto Zero Glutine Life di piazza Principe di Camporeale 30 a Palermo è stata rinviata. Nei prossimi giorni vi informeremo sullo stato dei lavori e sulla data di prossima apertura”.

E invece l’inaugurazione del panificio-pasticceria specializzato nella produzione di prodotti senza glutine slitterà ancora. Stanotte è infatti divampato un incendio davanti al locale commerciale della Zisa: le fiamme, poco dopo le 23,30, hanno danneggiato il negozio che deve ancora aprire. Il fuoco ha annerito la saracinesca e provocato danni all’esterno ancor prima dell’arrivo di due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale.

Sul posto è stata trovata una bottiglietta con del liquido infiammabile, che è stata sequestrata. Le indagini sono condotte dai carabinieri, al vaglio le immagini di alcune telecamere che si trovano nella zona, che potrebbero avere immortalato chi ha appiccato le fiamme.

“Ancora un fatto gravissimo ai danni di un esercizio commerciale  e questa recrudescenza ci preoccupa”. E’ quanto afferma Rosanna  Montalto, vicepresidente di Confcommercio Palermo con delega alle attività in difesa della libertà d’impresa, in merito all’incendio appiccato a  “Zero glutine life”,  attività che  doveva ancora essere inaugurata.
“Troppi gli atti intimidatori. Colpire chi ha voglia di fare impresa in una città pesantemente colpita dalla crisi produce effetti devastanti – aggiunge la Montalto -. Confcommercio Palermo offre il proprio sostegno e aiuto agli imprenditori vittime di simili atti e chiede che resti alto il livello di attenzione su sicurezza e ordine pubblico in città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI