Confedercontribuenti: Ufficio Controlli Agenzia Entrate di Catania migliore d'Italia - Live Sicilia

Confedercontribuenti: Ufficio Controlli Agenzia Entrate di Catania migliore d’Italia

Sono state analizzati 52 uffici nelle principali grandi città italiane.

CATANIA – L’Ufficio Controlli della direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Catania rappresenta l’eccellenza fra gli uffici finanziari delle principali città italiane. Grazie alla grande professionalità che contraddistingue i suoi operatori, ai tempi certi di lavorazione delle pratiche, all’utilizzo degli strumenti deflattivi del contenzioso tributario, al rapporto assistenziale e consulenziale che viene fornito ai contribuenti, l’Agenzia delle Entrate Catanese ha raggiunto livelli di eccellenza. Tempi certi e rispetto dello Statuto del Contribuente stanno alla base di tale riconoscimento, che viene proprio da un’associazione che si occupa della tutela dei diritti dei contribuenti.

E’ infatti la Presidenza nazionale di Confedercontribuenti a riconoscerlo dopo un lavoro di monitoraggio durato oltre 18 mesi, su 52 Agenzie presenti in tutto il territorio nazionale. L’Agenzia delle Entrate catanese con l’arrivo di tanti giovani impiegati e funzionari, ha cambiato il modo di operare. In anni non lontani una pratica veniva lavorata anche oltre i 200 giorni contro la media di 15/20 giorni attuali e ai 30/35 delle altre agenzie analizzate.

“Certamente per tutto cio’ va fatto un plauso al Direttore Provinciale Dott.ssa Laura Caggegi e al ruolo fondamentale del Capo dell’Ufficio Controlli provinciale Dott. Di Natale e al suo Vice Dottor La Perna oltre che ai capi area e capi team. Lo staff dell’ufficio controlli provinciale ha portato anche al recupero e alla scoperta di centinaia di grandi evasori fiscali consentendo un recupero di somme rilevanti per le casse dell’Erario; insomma –  conclude il Presidente Nazionale di Confedercontribuenti, Carmelo Finocchiaro –  il fisco spesso viene identificato come un nemico, quest’anno Catania puo’ vantarsi di avere un’Agenzia delle Entrate che opera con competenza, professionalità e legalità. Forse non a tutti fa piacere a noi di Confedercontribuenti si, perchè la Città di Catania puo’ fregiarsi di avere un fisco non nemico dei contribuente”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI