Ganeto sbarca a Trapani | Nuova ala per Ducarello - Live Sicilia

Ganeto sbarca a Trapani | Nuova ala per Ducarello

L'atleta torinese nell'ultima stagione ha vestito la canotta di Napoli. Vanta un'altra esperienza in Sicilia, a Barcellona Pozzo di Gotto.

TRAPANI – Gabriele Ganeto è un nuovo giocatore della Pallacanestro Trapani. Ala di 200 cm, si tratta di un giocatore di grandi impatto fisico e duttilità tattica, che partirà presumibilmente lontano da canestro, ma che, all’occorrenza, potrà giocare dei minuti importanti anche come lungo atipico. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Napoli, in A2 Gold. Queste le sue prime parole da granata: “L’anno scorso ho vissuto un’esperienza tribolata, dal punto di vista emotivo, a Napoli, che sono comunque felice di aver portato a termine. Lo strascico dell’ultimo campionato mi dà grande energia e voglia di iniziare il prima possibile. Mi auguro sia una stagione felice, ma credo che i presupposti ci siano davvero tutti. Ho un ottimo ricordo della Sicilia, dalla mia esperienza a Barcellona Pozzo di Gotto, e questo costituirà un elemento importante per integrarmi nel migliore dei modi a Trapani. Dal punto di vista tecnico, conosco bene Ugo Ducarello e credo sia davvero un ottimo coach. Inoltre, la squadra che si sta formando è giovane e divertente: insomma, ci sono gli ingredienti per fare bene e non vedo l’ora di tuffarmi in questa nuova stagione”.

Soddisfatto per l’arrivo di Ganeto coach Ugo Ducarello: “Ottimo difensore, Gabriele Ganeto è uno che non si tira mai indietro e ha sempre voglia di lottare. E’ un giocatore che stimo molto e che fin dal giorno del mio arrivo a Trapani ha subito mostrato il desiderio di vestire la maglia granata. Non è un mistero che sia stato vicino ad accasarsi con altre squadre, né che noi abbiamo valutato la possibilità di ingaggiare anche altri atleti nel suo ruolo, ma alla fine le sue enormi doti umane, la sua versatilità tattica e la sua grinta mi rendono felice che sia entrato a far parte del nostro roster. Sarà un elemento molto importante nei nostri equilibri”. Nel pomeriggio di giovedì verrà presentata la campagna abbonamenti in vista della nuova stagione che scatterà il 4 ottobre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI