Nodo Gioeni, ditta non pagata |Girlando: "Definiremo a breve" - Live Sicilia

Nodo Gioeni, ditta non pagata |Girlando: “Definiremo a breve”

Sono circa 3 milioni e mezzo i crediti vantati, da due anni, dalla ditta che ha eseguito i lavori di ammodernamento della circonvallazione, tra cui l'abbattimento del ponte. Il mancato pagamento mette a rischio il posto di 80 lavoratori.

tosa appalti
di
1 min di lettura

CATANIA – Ci sarebbe la volontà del Collegio dei Revisori dei conti del Comune di approfondire alcuni aspetti, nel mancato pagamento da parte dell’ente, dei lavori per l’abbattimento del ponte del Tondo Gioeni alla Tosa appalti. E’ quanto afferma l’assessore al Bilancio Giuseppe Girlando. “Avevamo il parere favorevole del Collegio di difesa – spiega il delegato del sindaco Bianco – ma i revisori dei conti hanno chiesto delucidazioni relativamente ad alcuni aspetti legati all’appalto, di natura tecnica e non contabile”. Un intoppo, dunque, che potrebbe risolversi presto. “Contiamo, entro la prossima settimana, di risolvere la questione – continua Girlando – e definire il percorso a breve”.

Una notizia attesa dalla ditta che ha realizzato non solo i lavori per il nodo Gioeni, ma anche le opere di ammodernamento della circonvallazione – progettate dall’ex Ufficio speciale retto da Tuccio D’Urso – e che vanta un credito nei confronti del Comune di circa 3 milioni e mezzo. E da due anni. Il mancato pagamento di quanto dovuto da due anni, infatti, mette a rischio la tenuta stessa dell’azienda, sana se non fosse per i credit vantati nei confronti di Palazzo degli elefanti, in quattro anni. E la forza lavoro: sono 80 i dipendenti che rischiano il posto.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI