Pd, fiducia condizionata a Crocetta | "Governi bene o andremo al voto" - Live Sicilia

Pd, fiducia condizionata a Crocetta | “Governi bene o andremo al voto”

Il vicesegretario nazionale del Pd, Lorenzo Guerini

Il vicesegretario nazionale dem, Lorenzo Guerini (nella foto), vola a Palermo per partecipare alla riunione della segreteria regionale e detta la linea: "Siamo chiamati a governare questa Regione e dobbiamo farlo con capacità, determinazione e forza. Se siamo in grado di farlo bene, altrimenti ne prenderemo atto".

la crisi alla regione
di
1 min di lettura

PALERMO – Fiducia a tempo per il governatore Rosario Crocetta da parte del Pd. La linea l’ha dettata ieri il vicesegretario nazionale, Lorenzo Guerini, volato a Palermo per partecipare alla riunione della segreteria regionale. “Siamo qui per ascoltare – sono state le parole di Guerini -. Credo sia giusto che la segreteria nazionale parli con il partito e con le sue articolazioni territoriali con l’obiettivo di fare le scelte migliori, con la consapevolezza che siamo chiamati a governare questa Regione e dobbiamo farlo con capacità, determinazione e con forza. Come ha detto Renzi, se siamo in grado di farlo bene, altrimenti ne prenderemo atto. Sono qui soprattutto per confrontarci”.

Alla riunione, allargata anche al gruppo parlamentare all’Ars e ai segretari provinciali, ha partecipato anche il sottosegretario all’Istruzione, e luogotenente di Renzi in Sicilia, Davide Faraone, che ha marcato ulteriormente il confine con il governo regionale, parlando di una “situazione pesante” alla Regione. “Non mi convince – ha affermato a margine della riunione – chi sdrammatizza e chi pensa che tutto è tranquillo e si vada avanti in modo sereno. Credo ci sia una situazione che va affrontata con determinazione – ha aggiunto – se si è nelle condizioni di andare avanti e governare bene, altrimenti è meglio andare a votare. E questa è una consapevolezza che abbiamo da Roma alla Sicilia: l’ha detto Renzi lo ribadiamo oggi qui”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI