Caritas aperta ad agosto |Trecento volontari operativi - Live Sicilia

Caritas aperta ad agosto |Trecento volontari operativi

Per tutto il mese, giorno di Ferragosto compreso, saranno garantiti i servizi all'Help Center: colazione, mensa serale, distribuzione vestiario, raccolta indumenti e Unità di Strada.

la solidarietà senza vacanza
di
1 min di lettura

CATANIA – 300 volontari al servizio dei più bisognosi della città di Catania: anche ad agosto, compresa la vigilia e il giorno di Ferragosto, l’Help Center della Caritas Diocesana di Catania resterà regolarmente aperto. I servizi di colazione, guardaroba e mensa saranno garantiti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e il sabato dalle ore 08:30 alle ore 11:00, cosi come la cena con apertura alle ore 18:30 domeniche incluse. Per tutto il mese di agosto continuerà anche la raccolta di indumenti usati in buona stato e utilizzo. Non si accettano indumenti nelle giornate pomeridiane e si invitano i cittadini a consegnarli direttamente agli operatori e volontari Caritas senza lasciarli davanti l’ingresso principale dell’Help Center. Anche il servizio dell’Unità di Strada sarà attivo dal lunedì al sabato sera: sono numerosi i volontari che ogni giorno dalle ore 19:00 continuano nel loro servizio di ascolto per i senza fissa dimora presenti in varie zone della Città, distribuzione cena e vestiario. Don Piero Galvano, Direttore Caritas Diocesana, ringrazia quanti sono al servizio dei più bisognosi, soprattutto in questo periodo dove solitudine ed emarginazione sono più avvertite: “Grazie ai tanti volontari che mettono a disposizione il loro tempo al servizio della carità cristiana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI