Trapani, raduno il 17 agosto | A settembre sfida con Palermo - Live Sicilia

Trapani, raduno il 17 agosto | A settembre sfida con Palermo

I granata affronteranno i biancorossi nel capoluogo il 2 settembre, tre giorni più tardi match contro l'Orlandina. In programma test anche con Barcellona, Ferentino, Caserta e Roma. Il 26 e 27 settembre la terza edizione del "Memorial Basciano".

TRAPANI – La Pallacanestro Trapani, in vista del campionato di A2 2015/16, girone Ovest, si radunerà ufficialmente il prossimo 17 agosto. Nella giornata successiva, il 18 agosto, si terranno le visite mediche e il 19 agosto inizieranno gli allenamenti, sotto la guida tecnica di coach Ugo Ducarello e dell’assistant coach Matteo Jemoli. Le sedute atletiche, invece, saranno svolte insieme al preparatore Michele Iacomucci, sempre a stretto contatto con lo staff tecnico.

Il 2 settembre prima amichevole contro l’Aquila Palermo, il 5 si scende sul parquet di Capo contro l’Orlandina. Quattro giorni più tardi altra amichevole ancora da definire, prima di affrontare il 12 settembre a Patti la Viola Reggio Calabria. Il 16 si torna al PalAuriga contro Barcellona, il 19 e 20 torneo a Ferentino coi padroni di casa, Latina e Virtus Roma. Una settimana dopo sarà la volta della terza edizione del “Memorial Basciano” con Orlandina, nuovamente Ferentino e Caserta. Il 4 ottobre prima di campionato contro Omegna.

Così coach Ugo Ducarello: “Abbiamo deciso di programmare il periodo di preparazione al campionato inserendo diverse amichevoli e frequenti impegni, allo scopo di permettere alla squadra di trovare il prima possibile la giusta intesa e l’affiatamento. Del resto, si tratterà di un gruppo sostanzialmente nuovo, quindi l’alchimia ottimale andrà costruita nel tempo e attraverso la pratica. Inoltre, le avversarie che incontreremo saranno quasi tutte di livello pari, subito inferiore o addirittura superiore al nostro: questa scelta risponde alla volontà di sostenere dei test sempre faticosi e allenanti. Chiaramente, durante tutto il precampionato la nostra attenzione sarà orientata alla maturazione del gioco e della condizione fisica, piuttosto che sui risultati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI