Zoggia. "Minoranza del Pd |pronta a entrare in giunta" - Live Sicilia

Zoggia. “Minoranza del Pd |pronta a entrare in giunta”

L'esponente dell'area Speranza: "Non siamo interessati a presidedere l'assemblea. Chiediamo un rilancio dell'azione di governo".

L'assemblea
di
1 min di lettura

PALERMO – “Non abbiamo interesse ad avere posti e posticini. Crediamo che il presidente dell’assemblea regionale del partito possa essere anche un esponente della maggioranza, purché sia una figura di garanzia”. Così Davide Zoggia, della minoranza del Pd, interviene su Livesicilia nel giorno dell’assemblrea regionale del partito. “Siamo molto più interessati – spiega Zoggia, esponente dell’area guidata da Speranza – a capire se dall’assemblea di oggi uscirà un rilancio vero della giunta regionale o se si continuerà in questa lenta consunzione. Abbiamo già fatto una decina di stop and go, quindi ora il rilancio deve essere vero. Noi siamo disponibili a dare il nostro contributo anche in giunta se saremo chiamati”.

La minoranza bersaniana in Sicilia ha tra i suoi esponenti Angelo Capodicasa, Mariella Maggio, Pino Apprendi. “Noi rappresentiamo l’unica minoranza, anche in Sicilia – prosegue Zoggia -. Questa è una delle regioni più importanti in Italia e non vogliamo fare giochetti politici. Siamo disponibili a dare una mano. Ma non siamo interessati a poltroncine, se l’aera di maggioranza fa un nome di garanzia noi lo votiamo, ma ci vuole un progetto di rilancio dell’azione di governo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI