Classifica Censis dei mega atenei | Palermo al quinto posto - Live Sicilia

Classifica Censis dei mega atenei | Palermo al quinto posto

In questa speciale graduatoria, l'università del capoluogo, terza per servizi web, è davanti anche a prestigiose istituzioni come "La Sapienza" di Roma.

istruzione
di
1 min di lettura

PALERMO – L’università di Palermo con 103 punti, conquista il quinto posto tra i mega atenei italiani con oltre 40 mila iscritti e il terzo per i servizi web. Lo ha stabilito il Censis che ogni anno stila la classifica per la “Grande Guida di Repubblica”.

In questa speciale graduatoria dei mega atenei, Palermo è davanti anche a prestigiose istituzioni come “La Sapienza” di Roma e Torino. Il risultato è ottenuto come ponderazione di diverse dimensioni (Bologna, Padova, Firenze e Pisa), tra le quali il web ha ottenuto l’affermazione più eclatante: 103 punti che pongono il portale dell’ateneo di Palermo al terzo posto tra i siti istituzionali dei mega-atenei dopo Torino e Bologna.

“Esprimo al professor Roberto Pirrone, delegato alle attività informatiche di ateneo e a quanti hanno contribuito ad ottenere tale risultato, il mio riconoscente ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi mesi – afferma il rettore Roberto Lagalla – tale da determinare il significativo risultato del Censis che vede l’università di Palermo conquistare, per la prima volta, la quinta posizione del ranking relativo ai mega-atenei”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI