Doppio colpo Roma: Dzeko e Salah | L'Inter pensa a sfoltire la rosa - Live Sicilia

Doppio colpo Roma: Dzeko e Salah | L’Inter pensa a sfoltire la rosa

Il fantasista egiziano e il centravanti bosniaco sono i due rinforzi necessari per rendere i giallorossi la vera alternativa alla Juventus. Il Milan cerca puntelli in difesa e attacco, l'Inter pensa a cedere e le genovesi si muovono sottotraccia.

calciomercato serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Sul fronte del mercato, questa è sicuramente la settimana della Roma. La compagine giallorossa vuole confermarsi come la principale candidata a strappare il tricolore dalle maglie della Juventus, e nelle ultime ore ha piazzato un pesantissimo doppio colpo di mercato. Prima l’arrivo di Mohamed Salah (già allenatosi in maniera clandestina agli ordini di Rudi Garcia), poi lo sbarco nella Capitale di Edin Dzeko: due puntelli clamorosi per l’attacco a disposizione del tecnico francese, il quale può ora puntare su giocatori di talento ed esperienza internazionale per dare l’assalto a scudetto e Champions League. E poi, si lavora anche per l’arrivo del giovane talento brasiliano Gerson, che la Roma dovrebbe ormai aver strappato alla concorrenza del Barcellona.

In uscita si continua a lavorare in maniera intensa: il ds Sabatini ha quasi piazzato Mattia Destro al neopromosso Bologna e attende l’offerta giusta dal Milan per Romagnoli, con i rossoneri pronti a cedere Paletta in caso di arrivo dell’ex doriano. Restiamo in casa Milan, perchè l’infortunio occorso a Niang obbliga i rossoneri a operare per prendere una nuova punta. Zlatan Ibrahimovic è sempre il sogno, e il recente arrivo di Di Maria al PSG potrebbe avvicinare ulteriormente lo svedese alla sua terza esperienza milanese, quarta in Italia. Nelle ultime ore si è parlato di un clamoroso interessamento del club nei confronti di Javier Mascherano, ma appare difficile un suo approdo alla corte di Mihajlovic. E in uscita, spunta la pista indiana per l’ex rosa Zaccardo, corteggiato dal Pune City.

La Juventus, falcidiata dagli infortuni, continua a setacciare il mercato alla ricerca di rinforzi per difesa e centrocampo. In quest’ultimo caso si pensa sempre a Julian Draxler dello Schalke 04, anche se appare difficile che il club tedesco possa tornare sui propri passi, e allora i bianconeri tornano a pensare a Mario Gotze, il quale non riesce a diradare i propri dubbi sulla permanenza al Bayern Monaco. Per la retroguardia, i campioni d’Italia dovranno mollare la pista che porta al tedesco Westermann, prossimo all’approdo al Betis Siviglia, e sempre dalla Spagna arriverà il nuovo terzino sinistro: si tratta di Siqueira, prossimo a lasciare l’Atletico Madrid.

Il Napoli continua a corteggiare il granata Maksimovic per rafforzare la difesa, anche se il Torino chiede ancora una cifra superiore a quella offerta dai partenopei, che nel frattempo sono prossimi a chiudere per la cessione di Inler allo Schalke 04: lo svizzero andrà via così come De Guzman, corteggiato dal Marsiglia. Il Genoa si muove soprattutto in difesa, con l’arrivo dal Nacional di Sebastian Gorga (classe 1994) e con De Maio richiesto in Premier League ma blindato dal presidente Preziosi, mentre la Sampdoria volta pagina dopo il ‘no’ del presidente Ferrero al greco Samaras: il sogno resta Cassano, soprattutto se dovesse arrivare l’esonero di Zenga, da sempre restìo all’idea di allenare il barese.

L’Inter, dopo l’infortunio di Vidic, ha bloccato la cessione di Andreolli (richiesto dal Bologna) e sembra veder arenare la trattativa per l’arrivo di Perisic, con Shaqiri che dunque è più vicino alla permanenza in nerazzurro. Intanto, per il ruolo di terzino sinistro torna prepotente la candidatura di Gael Clichy, che seguirebbe Jovetic dal Manchester City alla Milano nerazzurra. Tuttavia, il club di Thohir deve sfoltire la rosa a disposizione di Mancini: c’è l’accordo per la cessione di D’Ambrosio allo Schalke 04, Nagatomo è ai saluti e si lavora per cedere Medel al Galatasaray (con o senza l’arrivo dalla Turchia di Felipe Melo).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI