Palermo, Belotti verso Torino | Ma il club smentisce su Twitter - Live Sicilia

Palermo, Belotti verso Torino | Ma il club smentisce su Twitter

Il club granata sta trattando in queste ore per definire il trasferimento del centravanti della nazionale Under 21 alla corte di Ventura per otto milioni più bonus. I rosa però smentiscono con una nota tramite i social network.

calciomercato palermo
di
2 min di lettura

STORO (TRENTO) – Iachini aspetta nuovi innesti in attacco, e invece rischia di perdere l’unica punta presente in rosa. Il Torino e Andrea Belotti sono sempre più vicini, come riportato da Sky Sport. Il club granata sta trattando in queste ore col Palermo per definire il trasferimento del centravanti della nazionale Under 21 alla corte di Giampiero Ventura. La resistenza della società di viale del Fante è crollata dinanzi alla cifra inizialmente richiesta da Zamparini: otto milioni più bonus per strappare l’attaccante al Palermo, che adesso si ritrova in piena emergenza numerica nel reparto offensivo, nonostante la plusvalenza che si verrebbe a creare con il passaggio del giocatore al Toro.

La serata di ieri ha segnato una svolta nelle trattative tra Palermo e Torino. Il club rosanero e quello granata sono infatti riusciti a raggiungere un’intesa per il trasferimento di Belotti, che sempre nella stessa serata è stato raggiunto nell’albergo dove alloggia la squadra in ritiro a Storo dall’agente, Sergio Lancini. Uno dei tanti incontri tra Belotti e il suo procuratore nel corso di questo pre-campionato, frenetico in fase di mercato per il giocatore, sin da giugno nel taccuino del Torino e mai realmente tolto dal mercato dalla società, come fatto ufficialmente con Vazquez. Per Belotti si è atteso il rilancio del Torino, che adesso è arrivato.

A frenare sulla trattativa, almeno sui social network, è lo stesso club rosanero. Con una nota pubblicata dalla pagina Twitter @palermocalcioit, il Palermo “smentisce categoricamente le ipotesi giornalistiche di cessione di Andrea Belotti al Torino”. Una reazione chiara e decisa da parte della società, in una fase del mercato in cui il Palermo si ritrova costretto a cercare un attaccante per rimpinguare il reparto più sguarnito dell’intera rosa.

D’altronde, senza Belotti, il Palermo sarebbe costretto a cercare un’altra punta. Iachini si prepara ad accogliere l’israeliano Dabbour, per il quale è stato fatto spazio nelle caselle per gli extracomunitari con il mancato tesseramento di Velazquez (trasferitosi all’Hajduk Spalato in Croazia). I nomi in lizza restano sempre i soliti due, ovvero quelli di Araujo e Campbell, ma per entrambi bisognerebbe liberare un’ulteriore casella da extracomunitario. In questo senso, occhio al futuro di Milan Milanovic, attualmente autorizzato ad allenarsi a Belgrado con una squadra serba. Qualora dovesse concretizzarsi un suo trasferimento all’estero, il Palermo potrebbe chiudere per uno dei due obiettivi in attacco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI