Nuova protesta dei residenti |Cassonetti per bloccare la strada - Live Sicilia

Nuova protesta dei residenti |Cassonetti per bloccare la strada

Oggi pomeriggio via Orsi e via Durante sono stati chiusi al traffico da parte di alcuni cittadini. Il consigliere Mirenda: "Occorre una soluzione urgente".

nei pressi di viale Bolano
di
1 min di lettura

CATANIA – Continuano le proteste dei residenti di Nesima, nella zona alle spalle del viale Bolano. Dopo la protesta dei giorni scorsi, oggi pomeriggio via Orsi e via Durante sono stati chiusi al traffico da parte di alcuni cittadini che hanno bloccato le arterie con cassonetti e spazzatura. “Una forma di protesta eclatante che rappresenta un segnale evidente di come il quartiere non voglia assolutamente quel piano del traffico che sta mettendo in ginocchio centinaia di famiglie – afferma il consigliere Maurizio Mirenda. “Come componente della commissione comunale all’Urbanistica – aggiunge – chiedo a Palazzo degli Elefanti un nuovo e urgente progetto per la mobilità che preveda il transito di macchine e scooter in via Mirone, mentre il flusso dei mezzi pesanti va dirottato nella vicina via Pacinotti.

Una soluzione che non comporterebbe nessun esborso di denaro pubblico ma che, allo stesso tempo, garantirebbe maggiore vivibilità al territorio. L’amministrazione oggi non può fare finta di nulla”. Il rischio, secondo il consiglieri, è che questo genere di disordini si possa ripetere. “I residenti non vogliono che in arterie larghe appena un paio di metri transiti una mole di traffico tanto grande – conclude Mirenda. La conseguenza inevitabile sono i tanti incidenti stradali che solo per pure fortuna non sono finiti in tragedia”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI