Corsi per donne e disoccupati | Prime classi al via il 15 settembre - Live Sicilia

Corsi per donne e disoccupati | Prime classi al via il 15 settembre

Lo annuncia l'assessore regionale alla Formazione Mariella Lo Bello che conferma inoltre la pubblicazione, venerdì prossimo, nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana dell'avviso 1 del piano per l'offerta formativa.

Formazione
di
1 min di lettura

PALERMO – Partirà il 15 settembre la prima annualità dell’obbligo formativo con 174 classi già definite. Lo annuncia l’assessore regionale alla Formazione Mariella Lo Bello che conferma inoltre la pubblicazione, venerdì prossimo, nella Gazzetta ufficiale della Regione siciliana dell’avviso 1 del piano per l’offerta formativa, 167 milioni di euro con corsi tra 450 e 900 ore dedicato anche a donne e disoccupati. E venerdì 21 agosto sarà pubblicato in Gazzetta anche l’Avviso 2 per l’obbligo formativo.

Per quanto riguarda la riforma della formazione, l’assessore auspica che il testo possa essere esaminato in commissione Bilancio dell’Ars il prossimo ottobre “in modo da vedere la luce entro la prossima primavera”. Intanto, aggiunge Lo Bello, “aspettiamo la convocazione del tavolo a Roma per la gestione attraverso la cassa integrazione della crisi di settore, nelle more del piano di riordino”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI