Via Messina Marine allagata| Tir deviati su via Albricci - Live Sicilia

Via Messina Marine allagata| Tir deviati su via Albricci

La Polizia municipale ha interdetto il passaggio ai mezzi pesanti nel tratto che va da vicolo Caracausi a piazzetta Sperone.

PALERMO – Le forti piogge continuano a provocare disagi e rallentamenti al traffico. Questa mattina, infatti, si è allagato un tratto di via Messina Marine, precisamente quello che va da vicolo Caracausi fino a piazzetta Sperone: circa 350 metri interdetti ai mezzi pesanti, deviati su via Albricci, all’altezza della pompa di benzina.

Ormai da tre giorni la città è vittima del maltempo: ieri Palazzo delle Aquile è stato interdetto per l’intera giornata ai turisti a causa di alcune infiltrazioni e numerosi alberi sono caduti lunedì in varie zone di Palermo, dalla centralissima piazza Castelnuovo alla periferia. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco.

AGGIORNAMENTO La Polizia Municipale comunica che è stata ripristinata la circolazione in via Messina Marine.

“Quando piove via Messina Marine si allaga e si trasforma in un fiume profondo fino a un metro, con liquami provenienti anche dai comuni di Ficarazzi e Villabate e l’acqua che invade case e strade. Questa mattina ho scritto al vicesindaco di Palermo Emilio Arcuri, al presidente dell’Amap Maria Prestigiacomo, al responsabile della Protezione Civile comunale e ai sindaci di Villabate e Ficarazzi per chiedere un tavolo tecnico urgente: bisogna trovare una soluzione a un problema antico e mai risolto, prima che arrivi l’inverno e prima che qualcuno rischi la vita”. Lo dice il consigliere comunale Idv di Palermo, Paolo Caracausi, commentando quanto accaduto in questi giorni a causa delle forti piogge.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI