Belotti al Torino, c'è la firma | Il Gallo dice addio dopo due anni - Live Sicilia

Belotti al Torino, c’è la firma | Il Gallo dice addio dopo due anni

Il giovane attaccante bergamasco, arrivato a Palermo quasi da perfetto sconosciuto e divenuto nel frattempo il bomber dell'Under 21, approda ufficialmente in granata a titolo definitivo.

calciomercato palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo due stagioni in rosanero le strade di Andrea Belotti e del Palermo si dividono. L’attaccante classe ’93 dopo diverse settimane di stand by, in attesa che i rosa chiudessero le trattative con Alberto Gilardino, ha svolto in mattinate le visite mediche di rito a Torino e apposto la firma sul trasferimento a titolo definitivo dal club di viale del Fante. Belotti, 16 reti in due anni con la maglia rosanero tra serie A e B, potrà vestire dunque la maglia granata nella prima giornata di serie A in programma domenica 23 agosto.

L’intero costo dell’operazione si aggira sui 7,5 milioni di euro più bonus già annunciati negli scorsi giorni. Il Palermo acquistò in prestito la punta bergamasca nell’estate del 2013 dall’Albinoleffe con un diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni, diritto poi esercitato l’anno dopo. Una pluslavenza dunque importante per le casse del club rosanero che salutano un sicuro protagonista del calcio italiano del prossimo futuro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI