Controlli su locali e ambulanti | Scattano le multe - Live Sicilia

Controlli su locali e ambulanti | Scattano le multe

Sedici uomini tra agenti ed ufficiali del corpo, hanno provveduto agli accertamenti in dieci locali nella zona dell'Olivella, mentre due pattuglie hanno tenuto d'occhio il centro cittadino per il rispetto dell'ordinanza sindacale che vieta le bancarelle ambulanti.

PALERMO – Otto locali sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico, una sanzione è stata comminata ad un venditore che stava in una strada vietata al commercio ambulante e due sequestri di merce sono stati eseguiti. E’ il bilancio dei controlli disposti dalla polizia municipale per verificare il rispetto delle normativa in materia di somministrazione di alimenti e bevande, la regolarità amministrativa delle autorizzazioni e l’occupazione di suolo pubblico. Sedici uomini tra agenti ed ufficiali del corpo, hanno provveduto agli accertamenti in dieci locali nella zona dell’Olivella, mentre due pattuglie hanno tenuto d’occhio il centro cittadino per il rispetto dell’ordinanza sindacale che vieta le bancarelle ambulanti. All’Olivella, è stata contestata l’occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie a disposizione dei clienti. Sono state comminate sanzioni per 1.352 euro. Sul fronte dell’abusivismo commerciale invece, in via Spinuzza, all’angolo con piazza Verdi, sono stati eseguiti due sequestri di seicento calamite ed ombrelli, a carico di ignoti, perché i rispettivi venditori alla vista degli agenti, sono fuggiti. Infine, in via Ruggero Settimo all’altezza di via Rosolino Pilo, un venditore è stato sanzionato con 309 euro, perché si trovava sul marciapiedi con la bancarella, nonostante il divieto previsto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI