Al 'Barbera' arriva il Genoa| Gasp senza Munoz e Ujkani - Live Sicilia

Al ‘Barbera’ arriva il Genoa| Gasp senza Munoz e Ujkani

La formazione ligure, allenata dall'ex tecnico dei siciliani, giocherà col consueto 3-4-3 abbastanza rimaneggiato per le assenze dei vari Perotti, Figueiras e Munoz. Proprio l'ex difensore rosanero salterà il match perchè infortunato, in panca invece il portiere albanese.

Calcio – serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il Genoa che si presenta al ‘Barbera’ per la prima giornata di serie A non è la stessa ‘ammazzagrandi’, che l’anno scorso riuscì a battere nientemeno che la Juventus campione d’Italia, ma ci si avvicina parecchio. Nella sfida contro il suo recente passato Gian Piero Gasperini, tecnico dei liguri che nella stagione della retrocessione dei rosa in B venne richiamato in due diversi momenti della stagione dal presidente Zamparini, torna in Sicilia con la voglia di riscattare la sconfitta maturata al ‘Barbera’ lo scorso aprile, in virtù di una doppietta del bulgaro Ivaylo Chochev, partendo dunque col piede giusto con una squadra ampiamente rimaneggiata.

Il Genoa nel corso dell’estate ha infatti perso elementi importanti come Bertolacci, passato al Milan, e lo spagnolo Iago Falque, ceduto alla Roma di Rudi Garcia, ma ha provato a rimpiazzarli con elementi di sicuro affidamento come il macedone Goran Pandev e l’ex Siviglia e Sporting Lisbona Diego Capel. Dall’altra parte i rossoblu troveranno un Palermo altrettanto in fase di metamorfosi ma affidato sempre alle amorevoli cure di Beppe Iachini e, in tal senso, le due società hanno preferito modificare gli interpreti in campo, vedi i rosa con le cessioni eccellenti di Dybala e Belotti, ma mantenendo intatto il credo tattico dei loro allenatori.

Gasperini riproporrà il consueto 3-4-3, in cui spicca la linea mediana composta da Tino Costa, Rincon e dagli esterni Laxalt e Cissokho, e quello arretrato dove ai lati dell’esperto Burdisso giocheranno De Maio e Marchese. Niente da fare invece per l’ex di lusso della sfida, quell’Ezequiel Munoz che a gennaio decise di lasciare i rosa per l’altra squadra di Genova, la Sampdoria. L’argentino, al centro di una querelle di mercato simile a quella vissuta di recente con Belotti risulta fra gli infortunati e non recupererà per la gara del ‘Barbera’. Ma fra i liguri c’è anche un altro ex del Palermo con diversi anni di militanza nel capoluogo siciliano. Samir Ujkani, attualmente secondo portiere per l’assenza di Mattia Perin, non esordirà però in campionato davanti i suoi ex tifosi per la presenza del titolare nelle gerarchie Lamanna. Nessun ex Genoa invece nel Palermo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI