Esimit prova a scappare | Ma De Angelis non molla - Live Sicilia

Esimit prova a scappare | Ma De Angelis non molla

La corsa si infiamma con i primi tentativi di fuga. Terza piazza momenteanea per VOR 70 di Lionel Pean.

palermo-montecarlo
di
1 min di lettura

PALERMO – Prima giornata di vento medio-leggero, notte di refolette, e all’alba arriva più vento. La flotta della Palermo-Montecarlo 2015 è impegnata nella risalita verso Nord, con il super maxi Esimit Europa 2 che sta facendo regata a sé. La barca slovena con i colori dell’Unione Europea ha passato il gate di Porto Cervo ieri nel primo pomeriggio, e ha poi attraversato agevolmente le Bocche di Bonifacio. A Ovest della Corsica, dopo una notte con venti leggeri, è arrivata aria da Sud che ha spinto Esimit Europa 2. L’arrivo sul traguardo di Montecarlo è previsto intorno alle 12. Il record della regata è dunque il bilico: per batterlo, lo skipper Jochen Schumann deve tagliare la linea d’arrivo entro le 12 e 52 minuti. Il 100 piedi naviga a circa 10 nodi di velocità, ma a Montecarlo piove e il vento è leggero. E’ una corsa contro il tempo.

Il secondo yacht della flotta è B2 di Michele Galli con Francesco De Angelis: entrato nelle Bocche di Bonifacio dopo aver attraversato l’arcipelago della Maddalena passando tra le isole. Il terzo scafo a passare il gate di Porto Cervo è il VOR 70 di Lionel Pean SFS II.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI