Tragedia ad Altavilla Milicia | Bimbo di 10 anni muore in spiaggia - Live Sicilia

Tragedia ad Altavilla Milicia | Bimbo di 10 anni muore in spiaggia

Il luogo della tragedia, foto Facebook

Era stato portato sull'arenile da alcune persone che l'avevano visto finire sott'acqua. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione degli operatori del 118.

nel palermitano
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ finito improvvisamente sott’acqua, non riusciva a riemergere. Alcuni bagnanti si sono così tuffati, trascinandolo a riva per metterlo in salvo.

La tragedia si sarebbe consumata da lì a pochi minuti: il piccolo Gaetano Grado, un bambino di dieci anni di Villabate, è deceduto poco dopo sulla spiaggia libera che si trova in contrada Passi, ad Altavilla Milicia, località balneare alle porte della città. Il bimbo si trovava al mare insieme ai suoi genitori, a pochi metri da quello che era il lido la Capannina.

Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno fatto di tutto per strappare il piccolo alla morte. Gaetano è stato trovato già in arresto cardiocircolatorio, le speranze erano appese ad un filo e poco dopo si sono spente del tutto, gettando i giovani genitori nella disperazione. Il medico legale effettuerà una prima ispezione cadaverica, non è escluso che il bimbo abbia accusato un malore mentre nuotava. Sul posto anche il magistrato di turno e i carabinieri della compagnia di Bagheria che stanno ascoltando i testimoni ed hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza cosa sia successo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI