Finalmente la fumata bianca |Ufficiale: Gilardino è del Palermo - Live Sicilia

Finalmente la fumata bianca |Ufficiale: Gilardino è del Palermo

L'attaccante biellese approda in Sicilia, dopo un lungo tira e molla. Nella mattinata di venerdì il bomber è sbarcato all'aeroporto di Punta Raisi. La prossima settimana la presentazione. Niente Udinese per lui, com'era preventivabile: tuttavia potrebbe essere convocato e partire con la squadra.

calciomercato
di
1 min di lettura

PALERMO – Si sono versati fiumi di inchiostro, di parole, di caratteri virtuali. Mille ipotesi sull’arrivo, sull’ingaggio, sulle visite mediche, sul passato, sull’età, sulle condizioni e su un gol con la mano per nulla digerito dal cuore caldo del tifo rosanero. Si è detto che ne valeva la pena per poi leggere il contrario sui social network. Un tam tam che ora dopo ora ha creato un vero e proprio caso mediatico. Con il presidente Zamparini che non ha lesinato commenti, in attesa che si passasse dalla parola alla concretizzazione del nero su bianco.

Ora si spengono le luci su indiscrezioni, ipotesi e chiacchiere da bar per accendere i riflettori su quelle che saranno le gesta, le prestazioni, possibilmente i gol. L’unica prova del nove per comprendere se il colpo sarà stato tale o si sarà rivelato un flop. Alberto Gilardino è un giocatore del Palermo. Finalmente, verrebbe da aggiungere. Nella mattinata di venerdì è sbarcato all’aeroporto di Punta Raisi. La prossima settimana la presentazione. Niente Udinese per lui, com’era preventivabile: tuttavia potrebbe essere convocato e partire con la squadra.

Questo il comunicato attraverso il quale il club di viale del Fante ha ufficializzato la conclusione positiva della trattativa:Il Palermo comunica con grande soddisfazione di avere ingaggiato Alberto Gilardino. Il club rosanero ha il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007. Un talento purissimo, autore di 178 reti in Serie A e 18 gol nelle coppe europee. L’attaccante di Biella arriverà nella giornata di domani a Palermo e verrà presentato all’inizio della prossima settimana“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI