Nuove tratte per il porto di Termini | Navi per Civitavecchia da settembre - Live Sicilia

Nuove tratte per il porto di Termini | Navi per Civitavecchia da settembre

Il presidente dell'Autorità portuale di Palermo Vincenzo Cannatella

Dopo l'allarme dei giorni scorsi suscitato dalla sospensione del collegamento bisettimanale con Genova arrivano le rassicurazioni del presidente dell'Autorità portuale di Palermo: "Termini è un porto di rilievo nazionale. In corso trattative anche con altre compagnie".

Palermo - trasporti
di
1 min di lettura

PALERMO – L’impegno dell’Autorità portuale di Palermo e del sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato ha già dato i primi frutti, dopo l’allarme dei giorni scorsi suscitato dalla sospensione del collegamento merci bisettimanale di Grandi Navi Veloci, tra Termini Imerese e Genova. La Grandi Navi Veloci ha confermato gli impegni assunti sulla tratta Termini Imerese-Civitavecchia a partire da settembre. “Infatti – spiega il presidente dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella – riprenderanno i due collegamenti settimanali che daranno lavoro all’indotto del porto di Termini Imerese. Sono in corso ulteriori contatti con altre compagnie per avviare nuove tratte tra lo scalo termitano e il centro-nord del Paese”.

“Va chiarito inoltre – aggiunge – che Termini Imerese, quale porto di interesse nazionale, è finanziato con fondi direttamente dello Stato, non rientranti nella programmazione della Regione siciliana sui porti di propria competenza. Su Termini Imerese, dunque, sono confermati tutti gli investimenti, a partire dai lavori di completamento dei moli di soprafluttoe sottoflutto (per 52 milioni di euro) e dagli interventi sui dragaggi mentre si sta programmando una ristrutturazione/rivisitazione della stazione marittima per offrire un maggior comfort ai passeggeri”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI