Rigoni si riconferma bomber: | "L'importante è avere vinto" - Live Sicilia

Rigoni si riconferma bomber: | “L’importante è avere vinto”

Il centrocampista rosanero supera la doppia cifra di gol messi a segno con la maglia del Palermo, ma preferisce sottolineare la grande prestazione di una squadra rimasta clamorosamente in inferiorità numerica.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

UDINE – Bomber Rigoni non si smentisce. Nove reti nella passata stagione, due in quella appena iniziata se si considera anche la rete messa a segno nella sfida di Coppa Italia con l’Avellino, ma soprattutto un messaggio chiaro al campionato: il Palermo c’è, è lì in testa alla classifica, e non ha intenzione di rallentare un passo da sogno: “Siamo contenti dei tre punti – ammette il centrocampista rosanero al termine della sfida contro l’Udinese-. È stata una vittoria sofferta, abbiamo dimostrato cuore e carattere”.

Vittoria di squadra, contro un avversario per nulla facile da affrontare. A complicare la situazione è arrivata anche l’espulsione di Struna, che avrebbe potuto far crollare la retroguardia del Palermo. I rosa sono riusciti invece a restare compatti anche con l’uomo in meno, dimostrando di saper ovviare anche alle avversità: “Anche in dieci contro undici abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, bisogna fare i complimenti a questo gruppo che ha ottenuto due grosse vittorie in questo inizio di campionato”.

Per Rigoni, inoltre, è arrivata la gioia del gol. Il decimo in Serie A da quando è arrivato al Palermo, il ventesimo complessivo considerando le marcature realizzate al Chievo. Sempre più bomber di scorta per i rosa, dunque, ma non è il numero dei gol messi a segno dal numero 27 ad essere un motivo d’orgoglio per tutti: “Sono contento personalmente per il gol, ma l’importante è che abbia vinto il Palermo. Dobbiamo continuare così”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI