Tentata rapina in un supermercato |I clienti la sventano - Live Sicilia

Tentata rapina in un supermercato |I clienti la sventano

In tre, con bastone e passamontagna, sono entrati alla Sidis di via Mosca. Un finanziere non in servizio li ha bloccati, aiutato da un immigrato. I malviventi hanno picchiato il migrante, ferendolo lievemente, e sono scappati. Indagano i carabinieri.

PALERMO – È stato l’occhio attento di un agente della guardia di finanza non in servizio a sventare ieri, in tarda serata, una rapina. È successo al supermercato Sidis di via Gaetano Mosca, alle spalle del quartiere Danisinni. Sono le 20 e in fila ci sono gli ultimi clienti di giornata prima della chiusura. Tre uomini, col volto coperto da un passamontagna, si sono avvicinati alla cassa intimando di consegnare l’incasso. Non erano armati, anche se uno di loro teneva in mano un bastone. Il finanziere, in coda al supermercato, sentendo le urla degli uomini, è subito intervenuto per bloccarli. È riuscito così a farli desistere e a sventare la rapina, mettendoli in fuga.
È in quegli attimi concitati, nel silenzio impaurito del supermercato, che un giovane extracomunitario, lì per fare la spesa, sentendo le minacce rivolte all’agente, gli è accorso in aiuto. È stato proprio lui ad avere la peggio. I malviventi, prima di fuggire a piedi facendo perdere le proprie tracce, infatti, hanno colpito il ragazzo con il bastone, ferendolo all’addome e agli arti superiori. I due sono stati trasportati all’ospedale Civico con lievi ferite. Sul posto sono giunti i carabinieri che adesso sono al lavoro per identificare la banda grazie ai circuiti di videosorveglianza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI