Incendio e canadair in azione| Chiusa la Riserva dello Zingaro - Live Sicilia

Incendio e canadair in azione| Chiusa la Riserva dello Zingaro

L'area resterà chiusa al pubblico per tutta la giornata. Sul posto la Forestale.

In provincia di Trapani
di
1 min di lettura

CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TRAPANI) – Un incendio di vaste proporzioni è divampato nella tarda mattinata alla Riserva dello Zingaro. A fuoco un’ampia area collinare dove sono entrati in azione gli uomini della Forestale e un canadair.

“Per fortuna le fiamme hanno interessato la zona a ridosso delle spiagge – spiegano dalla direzione – e non si è verificato alcun pericolo per i visitatori, fatti allontanare subito dopo. Per precauzione la riserva è stata chiusa e non sarà riaperta al pubblico fino a quando l’intervento della Forestale non sarà terminato”.

Già i primi di agosto era stata disposta la chiusura per alcuni giorni di tutta l’area, in seguito all’alto rischio di incendi che aveva previsto la Protezione civile. Nel 2012 un incendio vastissimo distrusse gran parte della riserva, le colline furono avvolte dalle fiamme ed ettari di vegetazione andarono in fumo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI