Trovate più di venti bici rubate | La refurtiva nascosta al Capo - Live Sicilia

Trovate più di venti bici rubate | La refurtiva nascosta al Capo

Biciclette da passeggio, mountain bike ed anche una motocicletta. Erano state nascoste in tre locali fatiscenti alle spalle della cattedrale.

PALERMO – Era la centrale delle bici rubate. Nella zona del Capo ben tre magazzini custodivano il “tesoretto” dei malviventi, che avevano nascosto più di venti biciclette tra i vicoli che si trovano alle spalle della cattedrale. Ad effettuare i controlli, i poliziotti del commissariato Oreto-Stazione che sono passati all’azione dopo aver notato delle bici in ottime condizioni davanti ai magazzini fatiscenti. Gli agenti hanno avuto non poca difficoltà a verificare la presenza della refurtiva: i locali erano piccoli e sprovvisti di energia elettrica.

Trovate in tutto quindici biciclette da passeggio, due mountain bike, un tandem, tre minibici, una motocicletta, un telaio da mountain bike, due ruote da bici, un portapacchi da bici, quattordici catene in acciaio di vari modelli e lunghezza e due caschetti da ciclista. La polizia, dopo il ritrovamento e l’inventario degli articoli, ha ascoltato i residenti della zona, ma nessuno ha fornito indicazioni utili per risalire al proprietario dei magazzini o alla provenienza dei mezzi che ben presto, sarebbero stati piazzati nel mercato nero tramite i ricettatori.

Questi ultimi vengono spesso individuati dalle forze dell’ordine nelle vicinanze dei quartieri popolari, dove i tempi di realizzo economico immediato si fanno più brevi. Le biciclette si trovano adesso presso il commissariato di via Roma, la polizia lancia un appello a chiunque ricnonoscesse la propria bici rubata: è infatti possibile contattare lo 7438305 o lo 091 7438306 per avere chiarimenti sulle modalità di restituzione del mezzo.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI