La "Cosa" centrista perde pezzi |Coltraro contro il patto col Pdr - Live Sicilia

La “Cosa” centrista perde pezzi |Coltraro contro il patto col Pdr

Il deputato siracusano: “Il progetto di federazione tra Sicilia Democratica e PDR non è stato discusso in maniera adeguata e tradisce i principi ispiratori di Leanza".

La federazione Pdr-Sd
di
1 min di lettura

PALERMO – Giambattista Coltraro, tra i deputati del gruppo parlamentare “Sicilia Democratica”  fondato da Lino Leanza, si schiera con coordinatori e responsabili provinciali dell’area orientale, che, nei giorni scorsi, hanno manifestato malcontento circa la decisione del gruppo Sicilia Democratica di avviare una federazione con il PDR.

Il deputato regionale spiega “Il progetto di federazione tra Sicilia Democratica e PDR non è stato discusso in maniera adeguata all’interno del gruppo parlamentare e – prosegue – tradisce i principi ispiratori che hanno animato l’onorevole Lino Leanza quando ha costituito il movimento “Sicilia Democratica””

“La federazione tra i due gruppi – a giudizio del deputato regionale – non prospetta alcuna nuova progettualità per la Sicilia e sembra rappresentare solo una sovrastruttura politica finalizzata ad ottenere o mantenere qualche posto in giunta. Tali comportamenti non sono tollerabili vista la grave situazione di crisi in cui versano le famiglie e le imprese siciliane”

Coltraro aggiunge: “Io non sono interessato a nessun assessorato nè ad alcun posto di sottogoverno e l’unico interesse che mi ha spinto a candidarmi è quello di dare un contributo concreto per il rilancio del processo economico, che possa portare ad un migliore benessere per i cittadini siciliani. Di conseguenza non partecipero’ all’evento del 25 settembre che vedra’ nascere ufficialmente questa nuova formazione politica”.

“Ove non ci sarà un chiarimento circa una concreta progettualità – conclude il deputato siracusano – sono pronto a lasciare il gruppo di Sicilia Democratica.”

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI