A Palermo "L'Isola che C'è" |Quattro giorni di arte - Live Sicilia

A Palermo “L’Isola che C’è” |Quattro giorni di arte

Presentata la kermesse che si svolgerà dal 15 al 18 ottobre a Villa Castelnuovo, con Red Ronnie, Vittorio Sgarbi, Edoardo Bennato.

PALERMO – “L’Isola che C’è”, il festival di arte, musica e cultura, andrà in scena a Palermo dal 15 al 18 ottobre a Villa Castelnuovo. Una quattro giorni che vedrà l’alternarsi di artisti come Red Ronnie, Edoardo Bennato, Crystal Music, Dolcenera, Matthew Lee, Vittorio Sgarbi con lo spettacolo su Caravaggio, Olen Cesari e molti altri. Il viale della villa verrà organizzato in modo tale da ospitare più di 600 tra pittori, disegnatori, scultori e fotografi, inoltre saranno presenti numerosi stand di street food che esporranno cibo siciliano esclusivamente “handmade”.

L’idea è quella di dare vita a un sogno comune per artisti e spettatori, ossia lo stare insieme in un ambiente di amici in festa, un luogo unico dove scambiare idee ed emozioni, trasportati da musica, buon cibo e immaginazione. Villa Castelnuovo rappresenterà quell’ ”Isola che C’è”, luogo incontaminato fatto di opere d’arte, giocolieri, acrobati, giostre storiche, cibo da strada, concerti, musical e scenografie.

Alla conferenza stampa hanno preso la parola: Red Ronnie, giornalista, presentatore ed esperto di musica; Sandro Serradifalco, editore e promotore del festival, il quale ha voluto organizzare “L’isola che C’è” soprattutto per creare un’atmosfera in cui vi sia un “incontro in mucica e colori che coinvolgerà la città di Palermo in una grande festa di quattro giorni”; David Guido Pietroni, direttore artistico, “pensare ad un grande evento per questa terra – dichiara – che mi ha dato le origini è una delle esperienze più emozionanti che hanno attraversato la mia vita”; Vittorio Sgarbi, che ha partecipato in videoconferenza, sarà il protagonista di uno spettacolo teatrale su Caravaggio accompagnato dalla musica di Valentino Corvino e dalle immagini delle opere più rappresentative del pittore.

“L’isola che C’è”, che ha ricevuto il patrocinio del comune di Palermo, è un luogo aperto a tutti e l’ingresso ai locali della villa sarà garantito gratuitamente.

 

Il programma

15 ottobre 2015, ore 18:30: RoxyBar Live on Stage

15 ottobre 2015, ore 21:30: Electricity – Evolution Dance Theater

16 ottobre 2015, ore 21:30: Dolcenera unplagged – Live Roxy Bar

16 ottobre 2015, ore 21:30: Matthew Lee in concert

17 ottobre 2015, ore 20:00: Olen Cesari & International Clandestine Orchestra in concerto

17 ottobre 2015, ore 21:00: Caravaggio, uno spettacolo di e con Vittorio Sgarbi

18 Ottobre 2015 Domenica, h. 21.30 Edoardo Bennato in concerto.

Sono previsti spettacoli d’intrattenimento per bambini. I Complessi Musicali “Mazzamuto’s Quintet”, “Omniart Trio” e l’Orchestra Cristal Music del Maestro Filippo Lui si esibiranno negli spettacoli preserali.

Le Mostre

L’Isola del Che, l’arte della rivoluzione cubana

La Moda dell’Opera, Vivienne Westwood Exhibition

L’arte del C’è, l’arte contemporanea all’Happening

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI