Secondo colpo per l'Item Nuoto | Ecco l'attaccante Geremia Massa - Live Sicilia

Secondo colpo per l’Item Nuoto | Ecco l’attaccante Geremia Massa

La formazione etnea mette a segno il secondo colpo in entrata e aggiunge un ulteriore importante tassello ad un organico ormai pressoché definito in vista dell’edizione 2015/2016 del campionato nazionale di serie A2 maschile.

pallanuoto
di
3 min di lettura

CATANIA – Dopo l’arrivo del centroboa Marco Parisi, l’Item Nuoto Catania mette a segno il secondo colpo in entrata e aggiunge un ulteriore importante tassello ad un organico ormai pressoché definito in vista dell’edizione 2015/2016 del campionato nazionale di serie A2 maschile. Geremia Massa, attaccante classe 1990, scuola Sporting Club Flegreo, approda alla formazione rossazzurra guidata da mister Peppe Dato portando in dote fame di vittorie, un sogno chiamato serie A1 e l’esperienza maturata in tante stagioni di serie A2 maschile.

Cresciuto fin dai 5 anni nelle fila dello Sporting Club Flegreo, con cui esordisce in serie B all’età di 15 anni, il neo attaccante della Nuoto Catania vola a Modena nella stagione 2008/2009 e con la formazione emiliana disputa il primo campionato di A2 a 19 anni. Dopo un altro anno con la calottina del Modena, Massa passa alla Pallanuoto Brescia e nel 2011/2012 sfiora la promozione in A1 nella finale playoff persa contro la Promogest. Seguito mister Baldineti alla Sport Management in serie B nel 2012/2013, l’attaccante campano centra la promozione in A2 al primo anno e nella massima serie nel 2013/2014, superando in semifinale playoff proprio la Nuoto Catania e nella finale il Circolo Canottieri Ortigia. Nell’ultimo torneo 2014/2015 il passaggio in terra sarda in A2 alla Promogest Quartu Sant’Elena prima di cambiare isola e scegliere la Sicilia e l’Item Nuoto Catania.

“La Nuoto Catania è una società seria, che opera bene da anni in campo nazionale con i giovani ed è un grande piacere per me poter far parte di questo gruppo – queste le prime parole del nuovo attaccante rossazzurro –. Ringrazio mister Dato che mi ha fortemente voluto e mi ha corteggiato a lungo spendendo belle parole nei miei confronti. Voglio contribuire a far sì che la squadra possa disputare un grande campionato raggiungendo magari il traguardo della A1, che per me sarebbe il coronamento di un sogno. Ho già vinto il campionato di serie A2 a Verona e adesso il mio augurio è di poter conquistare nuovamente la A1 e giocarci con la calottina della Nuoto Catania. Posso ricoprire più ruoli e non ho problemi ad adattarmi alle varie posizioni, mi metto a piena disposizione di mister Dato”.

“Avevo chiesto alla società Parisi e Massa e sono contento che entrambi i giocatori siano arrivati – afferma mister Peppe Dato –. Massa è un giocatore completo, come Parisi ha un gran temperamento, ha grande qualità e tanta voglia di fare bene, con il sogno nel cassetto di coronare la carriera disputando la serie A1. In pratica si sposa benissimo con le nostre ambizioni. Inoltre lo conosciamo bene per averlo affrontato con la calottina della Sport Management, è il tipo di giocatore che cercavamo e dopo un lungo corteggiamento siamo riusciti a trovare la soluzione migliore per entrambi, anche grazie all’impegno del nostro presidente Mario Torrisi e di Paolo Scollo. La rosa è sostanzialmente completa e se dovesse arrivare un altro giocatore sarebbe la ciliegina sulla torta”.

“Sono molto felice dell’arrivo di Massa, un giocatore che dà garanzie, un vero e proprio jolly utilizzabile in più ruoli – dichiara il presidente dell’Item Nuoto Catania, Mario Torrisi –, e che assicura alla squadra una presenza importante in attacco e una buona attitudine anche in fase difensiva. Lo ricordo come uno dei giocatori cardine della Sport Management che abbiamo affrontato due anni fa ai playoff, un giocatore furbo e che ha maturato esperienze importanti in diverse formazioni di A2. Sono sicuro che darà un grande contributo per aiutare la squadra a disputare, come da DNA della Nuoto Catania, un campionato eccellente. Tra l’altro per Massa è una scelta sportiva e insieme una scelta di vita dato che arriverà a Catania anche per motivi lavorativi agevolati dalla nostra dirigenza. Rimane aperta soltanto la casella dello straniero in quanto siamo ancora in trattative con Beltrame e con un altro giocatore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI