Arriva il maltempo in Sicilia | Chiude la trazzera di Caltavuturo - Live Sicilia

Arriva il maltempo in Sicilia | Chiude la trazzera di Caltavuturo

La trazzera di Caltavuturo

La strada costruita con fondi messi a disposizione dal Movimento 5 stelle rimarrà chiusa da domani e fino a giovedì mattina. E un incidente causa il caos sulla Statale di Polizzi.

la decisione del sindaco giannopolo
di
1 min di lettura

PALERMO – Chiusa la trazzera ‘Prestanfuso’ di Caltavuturo, che rappresenta una delle due alternative all’autostrada Palermo-Catania interrotta all’altezza di Scillato per la frana che ha causato l’abbassamento del viadotto Himera. La decisione è del sindaco di Caltavuturo, Domenico Giannopolo, che ha firmato una ordinanza di chiusura al transito “a causa dell’allerta meteo per avversità meteorologiche che si protrarranno – spiega Giannopolo sul suo profilo Facebook – per tutta la giornata”. La strada verrà chiusa dalle sette del 9 settembre fino alle 7 del giorno successivo.

La trazzera è stata finanziata con fondi raccolti da un comitato locale e con risorse mese a disposizione dai deputati regionali del Movimento 5 stelle. Per i viaggiatori della Palermo-Catania non resta che percorrere la Statale 643 che attraversa Polizzi Generosa e aggira il tratto della A19 interessato dalla frana.

Intanto, è caos nel collegamento tra Palermo e Catania a causa di un incidente tra un mezzo pesante e una vettura sulla 643, nel comune di Polizzi Generosa. L’Anas comunica che è stato istituito provvisoriamente un senso unico alternato al km 9,100 della 643. L’incidente, ha provocato il blocco del transito nella zona. Si sono formate lunghe code in attesa che vengano rimossi i mezzi incidentati.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI