Titolo italiano a Trecastagni | Anna Incerti protagonista attesa - Live Sicilia

Titolo italiano a Trecastagni | Anna Incerti protagonista attesa

Saranno più di 400 gli atleti che sabato 12 settembre a Trecastagni si contenderanno 8 titoli tricolore nelle tre gare in programma per i Campionati italiani assoluti e giovanili di corsa su strada.

TRECASTAGNI (CATANIA) – Da tutta la penisola per giocarsi lo scudetto. Saranno più di 400 gli atleti che sabato 12 settembre a Trecastagni si contenderanno 8 titoli tricolore nelle tre gare in programma per i Campionati italiani assoluti e giovanili di corsa su strada (categorie: senior, promesse, junior e allievi). Nella categoria senior, i migliori tempi di accredito sui 10 km su strada sono, fra gli uomini, quelli di William Kibor (G.P. PARCO ALPI APUANE – 29’38”), Joash Kipruto Koech (ATL. POTENZA PICENA – 29’50), Francesco Bona (C.S. AERONAUTICA MILITARE – 30’10”), Domenico Ricatti (C.S. AERONAUTICA MILITARE – 30’15″). Ottimo quinto accredito fra gli iscritti per il siciliano Andrea Tagnese (C.U.S. TORINO – 30’21”). Fra i sicuri protagonisti anche gli altri isolani Alessandro Brancato (ATL. CASONE NOCETO – tempo di accredito 30’35”) e Davide Ragusa (ATLETICA FUTURA A.S.D – tempo di accredito 30’41”).

Per il titolo di campionessa italiana, nella categoria senior, corre come favorita Anna Incerti (G.S. FIAMME AZZURRE). La palermitana vanta il miglior tempo di accredito (33’06”). Alle sue spalle, Sara Galimberti (BRACCO ATLETICA – 33’29”), Laila Soufyane (C.S. ESERCITO – 33’39”), Sara Brogiato (C.S. AERONAUTICA MILITARE – 34’19”) e Barbara Bressi (G.S.SELF ATL. MONTANARI GRUZZA – 34’43”).

Nella stessa giornata di giovedì 10 settembre è previsto un altro appuntamento importante, alle ore 18, nella sala consiliare. Il convegno nazionale “Alimentazione e sport” con la collaborazione del Ministero della Salute. Relatori del convegno saranno, il direttore generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione del ministero Giuseppe Ruocco, il campione olimpico e presidente onorario del comitato Alberto Cova, il nutrizionista Giorgio Calabrese, il presidente della Federazione medici sportivi Sicilia Gennaro La Delfa e l’esperto di comunicazione Gianfranco Moraci.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI