Atti vandalici al liceo Cassarà | Distrutte tre vetrate - Live Sicilia

Atti vandalici al liceo Cassarà | Distrutte tre vetrate

Il liceo linguistico è noto, perché dopo il recupero del bar interno, è stata la location scelta per la web series 'Il Bar del Cassarà', prodotta da L'Alveare Cinema e da RAI Fiction.

Danneggiamenti
di
1 min di lettura

PALERMO – È stato oggetto di un raid vandalico la scorsa notte il liceo linguistico Ninni Cassarà di via don Orione, a Palermo, dove ad inaugurare l’anno scolastico lunedì prossimo ci sarà il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti, insieme al sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone e al direttore del carcere minorile di Palermo, Michelangelo Capitano. Ignoti hanno distrutto tre vetrate del piano terra, una lungo il corridoio e due che si trovano nella palestra dell’istituto.

Il liceo è noto, perché dopo il recupero del vecchio bar abbandonato interno alla scuola e che si trova proprio al pianterreno, è stata la location scelta per girare la web series ‘Il Bar del Cassarà’, prodotta da L’Alveare Cinema e da RAI Fiction nell’ambito del progetto S.O.S. Scuola, e a marzo scorso ha ricevuto il premio ‘Civi Europaeo Premium’ a Bruxelles. Dopo il sopralluoghi della polizia, il dirigente scolastico Daniela Crimi ha presentato una denuncia.

“È un episodio che non ci fa demordere – dice la preside Daniela Crimi – anche se dà fastidio percepire che c’è chi prova a distruggere, quello che proviamo a costruire. In questi giorni ci siamo al lavoro per l’iniziativa per l’inaugurazione dell’anno scolastico di lunedì prossimo. Non è la prima volta che accade un episodio del genere – aggiunge la preside -. Lo scorso è stata forzata la serratura delle saracinesche per rubare le macchinette del caffè”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI