Amministratori immobiliari| Convegno a Palermo - Live Sicilia

Amministratori immobiliari| Convegno a Palermo

Una panoramica di tutti i cambiamenti sarà affrontata nel corso del primo convegno promosso e organizzato da Anap Sicilia.

PALERMO – “La nuova riforma ha radicalmente cambiato la figura dell’amministratore rendendolo obbligatoriamente un professionista qualificato. Oggi il gestore del condominio utilizza il web e i Social Network ma l’evoluzione della professione indotta dalla Riforma va ben oltre introducendo la categoria in un sistema fortemente più complesso sul fronte normativo, fiscale, tecnico. Una panoramica di tutti i cambiamenti sarà affrontata nel corso del primo convegno promosso e organizzato da ANAP Sicilia dal titolo “L’amministratore dopo la Riforma: strategie associative nella gestione degli immobili”. L’incontro avrà luogo sabato 19 Settembre a Palermo a partire dalle 9 presso Addaura Hotel – Centro Congressi con vista sullo splendido Golfo di Mondello. Professionisti e imprese, guidati dall’Associazione degli amministratori professionisti analizzeranno opportunità e problematiche connesse alla Riforma elaborando risposte ma anche un programma completo di corsi, servizi e attività per una formazione costante e di qualità. Al convegno di ANAP Sicilia interverranno infatti esperti legali e fiscali della materia mentre “il ruolo dei professionisti nel sistema nazionale immobiliare” sarà oggetto di riflessione del Presidente nazionale ANAP Dott. Paolo Caprasecca; l’introduzione sarà del padrone di casa e coordinatore provinciale di ANAP Palermo Andrea Dominici. C’è molta attesa per l’evento che ha già raccolto molte adesioni: “ANAP – sottolinea l’organizzatore Dominici – verrà conosciuta dai più per la qualità e la competenza che vogliamo facciano strada in una città nevralgica come Palermo, coinvolgendo il più alto numero di addetti ai lavori, amministratori, condòmini e aziende. Questa data rappresenta per l’Associazione ma anche per la nostra Regione non un semplice convegno ma l’inizio di un percorso che contribuirà alla riqualificazione del settore e della categoria” – conclude. I progetti e la crescita professionale degli associati verranno seguiti anche dalla sede nazionale ANAP, rappresentata all’evento siciliano dal Presidente e fondatore: “Attraverso una professionalità condivisa – dice Caprasecca – il 19 settembre segnerà un momento di svolta per gli amministratori siciliani. L’obiettivo è di costituire un presidio e centro di formazione a Palermo ma anche a Catania, per la formazione e l’aggiornamento dei veterani e delle giovani leve della professione”- conclude il presidente nazionale ANAP. Ad oggi la formazione per gli amministratori in Sicilia è ancora frammentaria ed episodica. L’intenzione è quella di recuperare il tempo perduto, accelerando sulla offerta di una piattaforma evoluta di corsi (anche on line), convegni e altre attività come del resto ANAP ha già avviato in altri capluoghi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI