"Esenzione fiscale totale |per chi si ribella al pizzo" - Live Sicilia

“Esenzione fiscale totale |per chi si ribella al pizzo”

Il Consiglio comunale di Monreale ha approvato il regolamento per il riconoscimento di agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime dell'estorsione e dell'usura.

capizzi (monreale)
di
1 min di lettura

MONREALE – Il Consiglio comunale di Monreale ha approvato il regolamento per il riconoscimento di agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime dell’estorsione e dell’usura. Il regolamento è composto da sette articoli che si suddividono in finalitá e oggetto, destinatari, agevolazioni,condizioni, istanze e procedimento, e infine è contenuta la norma transitoria. Il regolamento sarà pubblicato sul sito del comune di Monreale (www.comune.monreale.pa.it). Le agevolazioni riguardano i soggetti residenti nel Comune di Monreale che risultino “vittime” dei reati dell’estorsione. L’Amministrazione comunale istituisce le agevolazioni con la riduzione del cento per cento su Imu, Tosap, Tasi, Icp. “Ritengo che i fenomeni del racket e pizzo siano delle forme di criminalità – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – che non possono essere sottovalutati, la nostra amministrazione pertanto ha ritenuto opportuno contribuire con i pochi strumenti che ha a disposizione per sostenere fattivamente chi si oppone al racket e all’usura”. “La lotta alla mafia – ha aggiunto il primo cittadino si porta avanti con scelte politiche chiare come questa, proponendo misure premiali e concrete a favore di chi ha avuto rispetto delle regole e della legalità opponendosi alla criminalità mafiosa”. Il provvedimento è scaturito da una proposta del consigliere comunale Salvatore Gullo ed è stato dichiarato di immediata esecuzione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI