Museo Mandralisca, niente stipendi | Sit-in dei lavoratori in assessorato - Live Sicilia

Museo Mandralisca, niente stipendi | Sit-in dei lavoratori in assessorato

Il segretario della Fisascat Cisl, Mimma Calabrò

Ad organizzarlo la Fisascat Cisl. Il segretario Mimma Calabrò: "Stipendi non pagati da 17 mesi, non si può più aspettare".

PALERMO – La Fisascat Cisl Palermo-Trapani ha indetto per domani, 16 settembre, dalle 10.00 alle 14.00 l’assemblea sit in dei lavoratori della Fondazione Mandralisca di Cefalù davanti all’Assessorato regionale ai Beni Culturali di Palermo.

“I lavoratori sono stanchi di attendere invano – dichiara il segretario generale Mimma Calabrò -, da qui la scelta di manifestare, dettata dalla necessità di ricevere risposte chiare e, si spera, risolutive dagli organi istituzionali competenti, attraverso l’intervento diretto dell’assessore Antonio Purpura. Non è pensabile, né ammissibile che gli otto dipendenti della Fondazione non percepiscano retribuzioni da oltre 17 mesi. Le lungaggini burocratiche, ivi compreso il blocco da parte dell’assessorato dei residui passivi 2014, hanno avuto ripercussioni devastanti sulla situazione finanziaria della Fondazione che è giunta praticamente al collasso a causa dell’indebitamento che non è di semplice contenimento. E come spesso,purtroppo accade a pagarne le conseguenze è l’anello debole della catena, ossia i lavoratori i quali nonostante da 1 anno e mezzo non percepiscono retribuzione continuano a profondere il loro impegno a tutela dell’inestimabile valore artistico della Fondazione. Auspichiamo – conclude – che si possano intraprendere azione sinergiche anche con i sindaci e le amministrazioni comunali del comprensorio madonita affinché attraverso la valorizzazione del sito si possa incrementare la presenza dei turisti nei territori circostanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI