Etna Marathon: boom di iscritti |Gara in programma il 27 settembre - Live Sicilia

Etna Marathon: boom di iscritti |Gara in programma il 27 settembre

Sono già oltre 750 i biker che hanno prenotato un posto in griglia. Ma il numero di partecipanti potrebbe raggiungere le mille unità.

cresce l'attesa
di
1 min di lettura

MILO (CATANIA) – L’Etna Marathon 2015 spicca il volo. A dieci giorni dalla gara internazionale organizzata dal Mongibello Mtb Team nella consueta location di Milo è boom di iscrizioni. Sono già oltre 750 i biker che hanno prenotato un posto in griglia per domenica 27 settembre, giorno in cui sarà quasi sicuramente battuto il record di 777 partecipanti registrato nell’edizione 2014. Proprio a causa della grande corsa al dorsale, gli organizzatori comunicano che le iscrizioni – per garantire la sicurezza e la qualità di tutti i servizi – chiuderanno sabato 26 settembre e in ogni caso al raggiungimento di 1000 partecipanti.

L’appello di Maurizio Scalia, presidente del comitato organizzatore: “Siamo molto felici dell’entusiasmo che si respira attorno alla nostra manifestazione. La nostra priorità resta quella di dare a tutti i partecipanti assistenza e servizi di qualità, soprattutto per quanto concerne la sicurezza. Non siamo molto interessati ai numeri: quest’anno la macchina organizzativa è tarata per 1000 partecipanti e non ci interessa andare oltre. Invitiamo pertanto gli aspiranti partecipanti all’Etna Marathon 2015 a iscriversi al più presto, perché c’è il rischio di non trovare più posto”. Per quanto riguarda il percorso, sono ormai in fase di ultimazione i lavori di ripristino dei single track lungo il percorso. L’intervento si era reso necessario a causa dei danni provocati dalle alluvioni nelle scorse settimane. Il tracciato sarà pronto entro la giornata di domani e quindi interamente percorribile in sicurezza durante il weekend.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI