"La refurtiva nella sedia a rotelle" | Disabile denunciato per furto - Live Sicilia

“La refurtiva nella sedia a rotelle” | Disabile denunciato per furto

L'uomo avrebbe portato la merce all'esterno del centro commerciale nascondendola all'interno della sedia a rotelle sulla quale è costretto a muoversi a causa della sua disabilità.

RAGUSA – Polsini, orecchini e bracciali di bigiotteria, cosmetici, due auricolari, un caricabatteria per cellulare e un costume da bagno da donna. È la refurtiva con la quale un quarantenne di origini siracusane è stato sorpreso dalla polizia di Ragusa all’esterno del centro commerciale ”Ibleo”. L’uomo, incensurato e da tempo residente in Germania, avrebbe nascosto la merce rubata all’interno della sedia a rotelle sulla quale è costretto a muoversi a causa della sua disabilità.

Ad avvertire gli agenti dell’ufficio volanti della Questura di Ragusa è stato il personale della vigilanza interna del centro commerciale, insospettito dai movimenti dell’uomo. Dopo essere uscito da ogni negozio, infatti, avrebbe raggiunto la propria auto nel parcheggio per rientrare subito dopo all’interno della struttura. La polizia, controllando a distanza il quarantenne all’interno di un negozio di telefonia del centro commerciale, ha assistito al furto di un auricolare, nascosto all’interno di una tasca ricavata sulla spalliera della sedia a rotelle, sfruttando un momento di distrazione dei commessi.

Gli agenti hanno bloccato l’uomo all’esterno del centro commerciale. La perquisizione ha permesso di ritrovare dentro l’autovettura una refurtiva dal valore di circa 200 euro. Merce riconosciuta come oggetto di furto da parte dei titolari di sei diversi negozi. Per l’uomo è scattata la denuncia per furto aggravato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI