Verga Palermo a Ragusa |C'è anche la Virtus Eirene - Live Sicilia

Verga Palermo a Ragusa |C’è anche la Virtus Eirene

Il roster di Musumeci testerà le ambizioni delle vice-campionesse d'Italia, sfide anche a Battipaglia e Orvieto.

basket femminile
di
1 min di lettura

PALERMO – Primo test stagionale per la Maddalena Vision Palermo e si parte subito facendo sul serio: la squadra palermitana prenderà parte al “Torneo di Ragusa”, che domani e domenica vedrà scendere sul parquet della Passalacqua Ragusa, oltre alla formazione locale, anche le squadre di A1 di Battipaglia e Orvieto. Dopo tre settimane di lavoro, sarà la prima vera uscita per la Maddalena Vision contro formazioni di altissimo rango. Roster palermitano al completo per un test per cui non sarà importante vedere il risultato, ma la capacità di reazione e la forza del collettivo contro avversarie di altissimo livello. Due partite in due giorni per la squadra allenata da coach Piero Musumeci, contro Ragusa e Orvieto, due sfide ad alto coefficiente di difficoltà.

Ecco come il coach della Maddalena Vision Piero Musumeci presenta i prossimi impegni: “Siamo alla terza settimana, il gruppo è molto carico: grande lavoro, entusiasmo, clima positivo. Questa è sicuramente la base per nutrire aspettative importanti”. Riguardo alle sfide “di prestigio” del torneo Musumeci è più cauto: “Per necessità dobbiamo venire meno alle regole principali del precampionato, noi iniziamo subito forte contro la seconda squadra d’Italia, il test non sarà tanto probante a livello tecnico ma per la capacità di avere una forte tenuta mentale. La valenza di questo torneo sarà principalmente compattare il gruppo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI