"Attività produttive senza guida | Una situazione inaccettabile" - Live Sicilia

“Attività produttive senza guida | Una situazione inaccettabile”

Il presidente Cascone: "Le imprese siciliane fanno di tutto per resistere alla crisi economica, ma il governo della Regione per motivi politici resta senza assessore. Il  rallentamento ‘fisiologico’ ricade sulle spalle degli artigiani e degli imprenditori siciliani".

la nota della cna
di
1 min di lettura

PALERMO – “È inaccettabile che mentre le imprese siciliane fanno di tutto per resistere ad una persistente crisi economica, il governo della Regione per motivi politici continui a restare senza assessore alle Attività produttive”. Lo dice Giuseppe Cascone, presidente regionale della Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa).

“Un assessorato fondamentale che è senza guida da troppo tempo – aggiunge – dove si sta determinando un rallentamento ‘fisiologico’ che ricade tutto sulle spalle degli artigiani e degli imprenditori siciliani. Il presidente Crocetta e i partiti che lo sostengono si assumano la responsabilità di ciò che sta accadendo e prendano una posizione chiara, restituendo una direzione politica all’assessorato”.

“Allo stesso tempo ci aspettiamo chiarezza sulle recenti notizie che riguardano Caltanissetta e l’Irsap. Abbiamo piena fiducia nella magistratura – continua Cascone – che deve celermente far luce su quanto accaduto e su quanto sta accadendo: sui rapporti fra politica, economia e mafia non possono aleggiare sospetti, ambiguità o strumentalizzazioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI