Direzione Pd, alta tensione | Non c'è Bersani - Live Sicilia

Direzione Pd, alta tensione | Non c’è Bersani

Renzi: "Se Grasso apre sull'articolo 2 saremmo davanti a un fatto inedito".

la riforma costituzionale
di
1 min di lettura

ROMA – Riforme: è la giornata della resa dei conti nel Pd. Matteo Renzi vuole l’intesa con la minoranza ma avverte: niente veti e non si stravolge la riforma. Il premier manda un monito anche al presidente del Senato: “Se Grasso apre sull’articolo 2 saremmo davanti a un fatto inedito”. “La storia del golpe di palazzo – attacca – va bene per i talk show ma le abbiamo fatte insieme”.

Ieri Pier Luigi Bersani aveva detto che all’intesa “basta un millimetro” ma non partecipa alla riunione perchè è previsto il suo intervento alla chiusura della Festa del Pd di Modena. Il presidente Dem Matteo Orfini ha fatto sapere che alle 19 si voterà. Nel suo intervento Matteo Renzi difende ‘la buona scuola’ e il jobs act e va all’attacco di Matteo Salvini: “Cambia idea continuamente, è un surfista dell’istante”. Dalla minoranza Dem arriva un’apertura sul cosiddetto ‘lodo Chiti’ (una selezione da parte degli elettori dei futuri senatori da fare alle regionali).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI