Città metropolitana di Palermo | Centomila euro per i nuovi arredi - Live Sicilia

Città metropolitana di Palermo | Centomila euro per i nuovi arredi

La campagna elettorale per eleggere il nuovo primo inquilino della Città metropolitana di Palermo non è ancora iniziata, ma dall'Ente gli uffici si stanno già muovendo per accogliere il primo sindaco.

PALERMO – Centomila euro per gli arredi degli uffici di Palazzo Jung. La campagna elettorale per eleggere il nuovo primo inquilino della Città Metropolitana di Palermo non è ancora iniziata, ma dall’Ente gli uffici si stanno già muovendo per accogliere il primo sindaco dell’Area metropolitana. La richiesta è indirizzata alla direzione contabilità generale e al segretario generale. A inoltrarla, gli uffici forniture beni e servizi che chiedono appunto di liberare la somma di 100 mila euro oltre iva da destinare al capitolo 219500 “Fornitura arredamento uffici”.

Il motivo della richiesta, in tempi di cinghie più che tirate dalle parti dell’ormai ex Provincia di Palermo, è quello di “provvedere – si legge nella missiva – all’allestimento della nuova aula consiliare presso Palazzo Jung e all’eventuale arredamento dei locali da destinare agli assessori e ai componenti del nuovo organo politico di questa amministrazione”.

Insomma, non è ancora chiaro chi schiererà il Pd nella competizione elettorale tra Salvatore Burrafato, Rosalia Stadarelli e Salvatore Lo Biundo, né è chiaro quali mosse giocherà in questa partita il centrodestra; non si sa ancora se Leoluca Orlando, forte del suo ruolo all’Anci, deciderà di entrare comunque a gamba tesa nella competizione dalla quale è rimasto escluso, magari sostenendo qualche collega fedelissimo all’interno dell’associazione dei Comuni. Gli interrogativi sono ancora tanti, quando mancano due mesi o poco più alla data fissata dalla giunta regionale per il ritorno alle urne, il prossimo 29 novembre. Di certo, comunque vada la prossima campagna elettorale, dal 30 novembre la nuova giunta della Città metropolitana potrà accomodarsi su sedie nuove di zecca.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI