Pari al cloroformio al "Piola" |Sbadigli tra Como e Trapani - Live Sicilia

Pari al cloroformio al “Piola” |Sbadigli tra Como e Trapani

Terzo pareggio consecutivo per i granata, al termine di una gara avara di emozioni. Lo 0-0 permette a Coronado e compagni di mantenere l'imbattibilità e di salire a quota sei in classifica.

NOVARA – Un pari tra mille sbadigli per Como e Trapani, che sul neutro di Novara impattano 0-0 al termine di un confronto avaro di emozioni. Un risultato che permette alla formazione di Cosmi di mantenere l’imbattibilità e di salire a quota sei punti dopo quattro turni.

Nel primo quarto d’ora nulla da segnalare sul taccuino del cronista, escluso il forfait di Giosa, rimpiazzato da Cassetti. Al 17’ Jakimovski prova a impensierire Nicolas con un traversone maligno smanacciato dall’estremo granata. Tre minuti più tardi risponde Coronado, la cui conclusione termina alta sulla traversa. Nuova fase di stanca sino al 34’, quando Marconi prova a sorprendere la retroguardia siciliana senza comunque impensierire l’estremo ospite. Un minuto dopo Barillà si vede rimpallare in corner la conclusione su assistenza di Coronado. Il brasiliano prova a pescare il jolly in pieno recupero, ma la sfera va a spegnersi sul fondo non di molto.

In avvio di ripresa è il Como a prendere l’iniziativa: di poco a lato la stoccata dal limite di Bentivegna al 47’. L’ex Palermo si ripete di testa poco dopo, Nicolas è attento e dice di no. Da quel momento i ritmi calano, mentre il gioco risulta spezzettato dalla girandola di cambi a cui i due tecnici si affidano invano per spezzare l’equilibrio iniziale. L’unica vera palla gol capita all’83’ sui piedi di Montalto, ma il tiro dell’attaccante ospite non riesce a impensierire il portiere scuola Udinese Scuffet. Per il Trapani un risultato positivo che vale il mantenimento dell’imbattibilità in campionato dopo quattro partite, anche se contro un avversario raramente pericoloso si poteva osare un po’ di più.

TABELLINO

COMO-TRAPANI 0-0

COMO‬: Scuffet, Bessa, Giosa (6′ Cassetti), Garcia Tena, Scapuzzi, Ebagua, Marconi, Benedicic (69′ Brillante), Borghese, Bentivegna, Jakimovski (66′ Ntow). A disposizione: Crispino, Andrenacci, Ambrosini, Minotti, Gerardi, Casasola. All. Carlo Sabatini.

‪TRAPANI‬: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà (89′ Eramo), Coronado, Montalto (88′ Sparacello), Torregrossa (74′ Citro). A disposizione: Fulignati, Fazio, Pastore, Basso, Raffaello, Cavagna. All. Serse Cosmi.

ARBITRO: Marco Serra di Torino (D’Apice – Dei Giudici)

NOTE – Ammoniti: Cassetti (C), Jakimovski (C), Scognamiglio (T), Scozzarella (T), Barilla (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI