Kartell apre un nuovo store | Da ottobre in centro a Palermo - Live Sicilia

Kartell apre un nuovo store | Da ottobre in centro a Palermo

Il colosso del design made in Italy arriva nel cuore di Palermo. Un nuovo grande gruppo che ha scelto il capoluogo siciliano a pochi giorni dall'esordio di Zara Home e in cui fra qualche settimana è previsto l'arrivo dei monomarca Nespresso e Bialetti (clicca qui per leggere il servizio).

PALERMO – Kartell apre un nuovo Flagship Store nel cuore di Palermo, in via Trapani 4 B/C, in collaborazione con la società BBK di Bianca Barraja. L’apertura del nuovo punto vendita monomarca è prevista per il primo ottobre. Un nuovo grande gruppo che ha scelto il capoluogo siciliano a pochi giorni dall’esordio di Zara Home (clicca qui per leggere il servizio) e in cui fra qualche settimana è previsto l’arrivo dei monomarca Nespresso e Bialetti (clicca qui per leggere il servizio).

Prosegue dunque il consolidamento della strategia retail di Kartell in Italia, celebre marchio Made in Italy leader mondiale nella produzione industriale di prodotti di design in materiali plastici. Ad oggi l’azienda conta solo in Italia 27 spazi monomarca, mentre in tutto il mondo è arrivata a quota 140 Flagship store, 250 Shop in Shop oltre a 2500 clienti in 140 paesi. Ecco dunque che questo nuovo spazio palermitano si fa portavoce di una strategia commerciale e di marketing di respiro internazionale.

Il nuovo Flagship Store di Palermo si trova in Via Trapani 4 B/C. Le vetrine su strada, come sempre di grande impatto estetico, danno risalto al marchio e ai prodotti, valorizzati nei materiali, colori e finiture. Il progetto di allestimento, firmato dall’architetto Ferruccio Laviani, è dedicato al tema della “Trasparenza e Metallizzazione” della plastica. Saranno dunque presentate le ultime novità in collezione tra cui la Collezione Precious Kartell di cui fanno parte alcuni dei prodotti più iconici di Kartell con nuove finiture metal oro, argento e rame. Alcuni elementi della collezione sono i Componibili di Anna Castelli Ferrieri, la sedia Masters di Ferruccio Laviani, le lampade Bourgie di Ferruccio Laviani e molti altri oggetti di design e decorazione. Novità del 2015 sono inoltre le nuove accattivanti collezioni per la tavola Jellies Family di Patricia Urquiola, oltre ad una serie di icone dell’azienda rigorosamente in policarbonato trasparente (Louis Ghost, Victoria Ghost, Uncle Jim e Uncle Jack – tutti di Philippe Starck).Grande importanza inoltre viene riservata alla linea Kartell Lights che oggi annovera più di 20 linee a catalogo e che, nel Flagship Store di Palermo, ha un corner dedicato. Ultima novità della linea è la lampada Battery di Ferruccio Laviani, ricaricabile con USB e con un’autonomia di 6 ore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI