"Impugnative? Qualcosa non va" | Ardizzone: "Occorre più cautela" - Live Sicilia

“Impugnative? Qualcosa non va” | Ardizzone: “Occorre più cautela”

"Sulle Province avevo detto che c'era un vulnus nella legge, che riguardava la non coincidenza del sindaco della città metropolitana con il sindaco del comune capoluogo", ha detto il presidente di Sala D'Ercole.

PALERMO – “È evidente che c’è qualcosa che non funziona. Dobbiamo adottare maggiore cautela nel momento di legiferare e fidarci un po’ di più dei nostri uffici “. Così il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone parlando della produzione legislativa del parlamento siciliano e della riforme impugnate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. “Partendo dall’ultima in odor di impugnativa – ha detto -, e cioè quella sulle Province, avevo detto che c’era un vulnus e che riguardava la non coincidenza del sindaco della città metropolitana con il sindaco del comune capoluogo”. E riferendosi alla riforma degli appalti, Ardizzone ha aggiunto “gli uffici dell’Assemblea avevano rilevato che c’erano degli errori e che potevano essere presunti errori di costituzionalità”. Per Ardizzone, se il Parlamento regionale avesse seguito le indicazioni degli uffici “molte norme non sarebbero state oggetto di impugnativa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI