L'EdilTrophy sulle Madonie | Tappa a Petralia Sottana - Live Sicilia

L’EdilTrophy sulle Madonie | Tappa a Petralia Sottana

La competizione organizzata dall'Ente unico per la formazione e sicurezza in edilizia Panormedil-Cpt in collaborazione coni comuni di Gangi, Petralia e Castelbuono, mira a valorizzare le qualità delle maestranze edili locali

Le olimpiadi dell'edilizia
di
1 min di lettura

PALERMO – Seconda tappa questa mattina a Petralia Sottana per l’Ediltrophy. La competizione organizzata dall’Ente unico per la formazione e sicurezza in edilizia Panormedil-Cpt in collaborazione con tre comuni madoniti (Gangi, Petralia e Castelbuono) mira a valorizzare le qualità delle maestranze edili locali. Stamattina ai Campetti Santa Lucia, in un clima di festa, sei squadre di muratori si sono sfidate per realizzare nel minor tempo possibile un manufatto (delle panchine-fioriere che resteranno ai Comuni ospitanti per l’arredo urbano) “a regola d’arte” su un disegno redatto da tecnici.

“Una bellissima giornata in cui, nello spirito dell’Ediltrophy, abbiamo avuto l’incontro tra l’aspetto ludico e quello della valorizzazione delle professionalità dell’edilizia. E ancora una volta questo è avvenuto avvicinando l’ente bilaterale al territorio della provincia”, commenta il vicepresidente del Panormedil-Cpt Dino Cirivello. “Un appuntamento meraviglioso con il coinvolgimento delle maestranze, presenti con la loro competenza, la loro professionalità, ma anche con la presenza delle scuole, delle associazioni locali e delle imprese del settore”, racconta il sindaco di Petralia Santo Inguaggiato. Prossimo appuntamento con l’Ediltrophy sabato prossimo a Castelbuono.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI