Tram, conclusi i lavori sulla linea 1 | Via alle fasi di collaudo - Live Sicilia

Tram, conclusi i lavori sulla linea 1 | Via alle fasi di collaudo

Il Ministero dei Trasporti ha provveduto alla nomina della Commissione di collaudo che comincerà la propria attività il prossimo 6 ottobre.

PALERMO – Il sogno del tram diventa da oggi un po’ più concreto. Il ministero ha infatti proceduto alla nomina della commissione che dovrà dare il via libera definitivo alla linea 1, i cui lavori si sono ufficialmente, e che dovrà poi fare lo stesso sulla 2 e sulla 3. La commissione, inoltre, dovrà “promuovere” i 36 autisti sinora addestrati dall’Amat.

La commissione, che è composta da otto membri titolari e tre supplenti, sarà presieduta dall’ingegnere Pietro Marturano, dirigente dell’Ufficio trasporti ad impianti fissi di Bari. Ne fanno parte anche Andrea Ceglie e Vito Filippetti del’Ustif di Bari, Michele Marrocco e Claudio Marizali del ministero, Giacomo Rotondo della Regione (con Vincenzo Lombino supplente), Gianfranco Rossi dell’Amat (con Marco Pellerito supplente), Maurizio Peritonno dell’Ustif di Napoli (con Vincenzo Carabillò supplente) e Michele Spano, come segretario. Marrocco si occuperà solo dell’immissione in servizio del primo treno.

“Così come previsto – dichiarano l’Assessore Giusto Catania e il Sindaco Leoluca Orlando – ci apprestiamo a dare concreto avvio all’esercizio del Tram, una vera rivoluzione nel trasporto pubblico a Palermo. Dobbiamo ringraziare gli Uffici del Ministero, che hanno dimostrato grande professionalità e spirito di collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’Amat, rendendo possibile tutto questo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI